Sono onorata di partecipare alla nona edizione de I Colori del libro, un festival annuale che si terrà l’8 e il 9 settembre prossimo nelle piazze dello splendido borgo di Bagno Vignoni, nel cuore del Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d’Orcia. Non lo conoscete? Male, molto male. Il borgo è piccolissimo e si affaccia sulla cinquecentesca piazza d’acqua, o altrimenti detta piazza delle sorgenti, una grande vasca di acqua termale. Non vi ho incuriositi ancora?
Qui troverete il programma dell’evento curato dall’ente organizzatore Toscanalibri.it e sostenuto dalla libreria Librorcia.
Qui l’articolo su Il Messaggero, così vi guardate anche due foto di Bagno Vignoni
Insomma, non avete più scuse… Vi aspetto!
Emma Saponaro con il suo romanzo “Come il profumo” (Castelvecchi) sarà ospite di “I colori del libro”, manifestazione curata da toscanalibri.it, sabato 8 settembre,alle ore 15. Dialogherà con la scrittrice, Anna Martini, giornalista e autrice televisiva.
«Tutto in queste pagine si annusa: anche la diffidenza o la serenità, e perfino i respiri, e ogni persona ha un profumo che le calza a pennello»
Filippo La Porta, Left
Thriller colorato di ironia, “Come il profumo” è un intrigante racconto che si muove a metà strada fra affetti e criminalità internazionale. Denso di colpi di scena e di improvvisi cambiamenti di ritmo e di scenario, racconta la storia di una giovane donna e della sua bambina, protagoniste di una storia nella quale i profumi, gli odori, hanno un ruolo importante.
Il romanzo ha anche una pagina Facebook, molto curata, sulla quale trovare notizie ma anche riflessioni, una pagina molto seguita grazie anche a diverse iniziative, come concorsi e dibattiti su temi legati al libro. https://www.facebook.com/Comeilprofumo/
EMMA SAPONARO è approdata al romanzo dopo un lungo percorso che l’ha vista dapprima blogger di successo e poi autrice di saggi psicogiuridici sulle problematiche legate all’adozione, all’abbandono e sulle violenze sulle donne. Ha scritto numerosi racconti ed è stata curatrice di antologie letterarie, fra le quali ricordiamo “Parole di pane”.
ANNA MARTINI, classe 1988, si occupa di cultura, spettacolo ed editoria. Collabora con Toscanalibri per la realizzazione del festival “I Colori del Libro”, con l’emittente TSD TV dove è autrice e conduttrice della rubrica “Un libro in tre minuti”. Collabora con l’Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano, Arezzo per le attività di comunicazione e ufficio stampa. Dal 2017 è un membro dell’Osservatorio Nazionale di Corporate Storytelling dell’Università degli Studi di Pavia dove ricopre il ruolo di social and web curator della rivista scientifica Narrability Journal.
I COLORI DEL LIBRO è una manifestazione che da nove anni anima il piccolo borgo di Bagno Vignoli, portando autori e artisti a contatto con una delle realtà più stimolanti della Toscana.
TOSCANALIBRI.IT è il primo portale interamente dedicato alla cultura toscana. Al suo interno il più grande catalogo on line di libri che parlano della regione; è organizzatore delle “Passeggiate d’Autore” e del “Treno Letterario”.