Il Gufo

È da stamattina che giro per la casa con la voglia di “stappare” la notizia, come un buon Franciacorta per le grandi occasioni. Oh, non mi viene una parola. Mi sento una scolaretta il giorno degli esami che se la fa sotto perché non ricorda nulla di quello che ha studiato.
La stappo ora e nel peggiore degli stili.
Squillino le trombe
Annuncio:
Da oggi è in libreria! (edit dal 22 novembre)
Sì, da oggi è in libreria e in tutti gli store on line il mio nuovo romanzo. Si intitola “Il Gufo”, pubblicato ancora da Les Flâneurs Edizioni. Sono felice e felice sono. E con la stessa felicità ringrazio Patrizia Rinaldi per la prefazione, adoro!, e Alessandro Arrigo perché ancora una volta ha colto nel segno e la copertina non poteva che essere così.
È il mio terzo libro ma sono emozionata come se fosse il primo, forse ancora di più. E nei prossimi giorni proverò a spiegarvi perché.
È il mio terzo libro ma anche questo, come gli altri, gira intorno a un tema per me fondamentale: le donne, le loro storie, la violenza che per secoli hanno/abbiamo subìto.
Sì, “Il Gufo” parla delle donne, ma questa volta ho voluto avvicinarmi ai nostri problemi provando a mettermi nei panni di un uomo, un uomo maschilista, misogino, un uomo che…
Intanto oggi è un giorno di festa, ma con un retrogusto amaro. Perché anche oggi, come purtroppo troppi altri giorni, le notizie di violenza sulle donne si accavallano. Del fatto cui sono rimasta basita, parlerò in seguito, ma ne sono piene le bacheche e purtroppo c’è chi difende l’indifendibile, per me.

Commenta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.