Di Cecilia Lavatore c’è da dire un mondo di cose e tutte belle. È un’artista a tutto tondo con il potere di sbalordire sempre. Quando ho partecipato per la prima volta alla presentazione di un suo libro, alla libreria Altroquando di Roma, durante la recitazione di alcune sue poesie/monologhi mi sono rispecchiata nelle sue personagge, mi sono ritrovata nelle sue parole e mi è pure scesa qualche lacrima. È assolutamente impossibile non sentirsi trascinare, con la forza delle sue parole, nelle esistenze di donne oppresse, sacrificate, maltrattate, abusate.
L’ho poi rivista altre volte nel suo spettacolo Libera, che porta in giro per l’Italia insieme alla cantautrice Marta La Noce, e le lacrime scendono sempre giù, anche se alcuni brani ormai li so a memoria, anche se conosco gli epiloghi delle sue storie, giù, le lacrime scendono giù.
Grazie, Cecilia, per la tua sensibilità e la tua scelta politica di essere dalla parte giusta!
ReadMeet, la casa ideale per chi legge e ama i libri, il luogo migliore per incontrare altri lettori, costruire relazioni, amicizie e, perché no, nuovi amori. Se vi piace questo provetto, vi chiediamo di sostenerlo iscrivendovi al canale YouTube per non perdere altre interessanti interviste.
E se non l’avete ancora fatto, scaricate l’app: è disponibile su tutti gli store.
Guardate la videointervista condotta, come tutte le altre, da Antonio Turi per il progetto ReadMeet.